Diritto previdenziale a Genova

L’avvocato Federico Campanella si occupa di diritto previdenziale, a Genova, fornendo consulenze anche in ambito assistenziale. Il diritto previdenziale regola le prestazioni e i servizi erogati in favore dei lavoratori iscritti agli enti o alle casse di previdenza in favore dei quali siano stati versati contributi previdenziali. Il diritto assistenziale regola invece le prestazioni e i servizi che possono, a determinate condizioni, essere erogati a qualsiasi cittadino, sia esso lavoratore o meno, che si venga a trovare in una determinata situazione di svantaggio o per le sue condizioni personali o di salute.

Prestazioni previdenziali e assistenziali

Tra le principali prestazioni previdenziali fornite dallo studio dell’avv. Campanella vi è la pensione di vecchiaia o di anzianità, oggi chiamata “anticipata”. Le prestazioni assistenziali economiche a favore dei disabili, invece, includono la pensione di invalidità, l’assegno mensile di invalidità, le pensioni per ciechi e sordomuti e le indennità di accompagnamento.

L’attività dello studio si svolge, anche in collaborazione con un Patronato operante a livello nazionale, per la tutela davanti all’Autorità Giudiziaria (Tribunale e Corte d’Appello per le pensioni dei dipendenti privati e per le prestazioni assistenziali, Corte dei Conti per le pensioni dei pubblici dipendenti), garantendo un costante aggiornamento alle continue modifiche della normativa in materia.

Chiedi una consulenza legale

CHIAMA ORA